top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiada Pinato

TENDENZE MAKEUP SPOSA 2020

L' elemento chiave del makeup della sposa 2020 è il COLORE! (Per chi mi conosce, sa che aggiungerei un "finalmente!").

Il classico effetto "nude" che ha caratterizzato il trucco sposa per decenni, sta piano piano trasformandosi. Sta diventando più importante seguire fedelmente la personalità della sposa e la scelta del tema della cerimonia. Ed ecco che si iniziano a scorgere sfumature blu, viola, rosa, mattone, verde bosco, celeste, anche giallo! Si tratta di makeup sempre delicati ed eleganti, sapientemente dosati e ben studiati secondo le regole dell' armocromia, cioè risaltando la figura della sposa e non ingrigendola, appensantendola e senza sovrastarla.



Le spose continuano a dire NO alla pelle troppo coperta, amano che la grana della pelle sia visibile, effetto nude, ben perfezionata, ma a differenza delo scorso anno, sta tornando in maniera prepotente l'effetto pelle satinata o opaca. L'effetto glow, tanto bello quanto pericoloso quando il fotografo utilizza luci flash, verrà a breve rimpiazzato da una pelle effetto seta.

Come è possibile ottenere l'effetto di una pelle perfetta e satinata, senza effetto pelle soffocata?Consiglio il nuovo Studio Fix Soft Matte Foundation di Mac Cosmetics, copertura media- stratificabile, finish matte, può tranquillamente sostituire il correttore, senza mai appesantire la pelle. La sua formula meravigliosa, gli consente di non segnare per nulla le piccole rughette e segni di espressione, durare nel tempo e coprire la pelle senza alcun effetto maschera. Lo adoro!



CONTOURING DELICATO, LABBRA CREMOSE, HAIRSTYLING SEMPLICE.


Il contouring rimane delicato e "portabile", l'illuminante sarà in polvere ed appena accennato, di un color champagne.

Le labbra saranno color nude o borgogna per le piú audaci, a complemento dello sguardo. Vedremo sia finish gloss che cremosi, ma quasi mai l'effetto secco delle tinte 24h. Queste ultime, hanno il vantaggio della durata, ma seccano le labbra creando un antiestetico effetto "pellicine".

Il giorno del vostro matrimonio, la vostra makeup artist vi lascerà un campione del rossetto usato per realizzare il trucco. Potrete così eseguire il ritocco ogni volta che lo riterrete necessario. Ultima tendenza per l'anno 2020: assolutamente SI al capello lungo, fluente, con onde morbide! e, novità assoluta, stanno facendosi sempre piuú spazio le code di cavallo, alte o basse, morbide o laccate, mosse o lisce, ce n'è per tutti i gusti, comode e facilmente adattabili al vostro stile!



75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come vivere al meglio la prova trucco

Ecco qualche consiglio per vivere la prova trucco appieno ✨ 1) portate con voi il minor numero possibile di persone. Un po’ per il covid, un po’ perche troppe opinioni vi confondono! E ricordate che è

Post: Blog2_Post
bottom of page