Cerca
  • Giada Pinato

Matrimoni 2020: come agire

Come molte di voi già sapranno, realizzo professionalmente trucco sposa a Verbania (principalmente, ma mi sposto ovunque). Questa specializzazione, oltre all'essere presidente di una associazione che si occupa proprio di matrimoni, mi ha consentito di raccogliere le idee e rivolgermi a voi future spose con tanta comprensione, ma anche consigliandovi per il meglio. A volte anche bacchettandovi eheheheh....


Come comportarsi se siete state travolte dai blocchi imposti dal COVID19?

Vado per punti.


1) LA LOCATION.

Qualunque fosse la tua data di partenza, scegli una nuova opzione come Piano B!

Cosa significa? Mi sarei dovuta sposare a giugno, ormai ho pressocchè perso le speranze, ho versato caparre, firmato contratti, e ora come mi devo comportare?

CONTATTA LA TUA LOCATION e chiedile di fornirti le date che sono attualmente disponibili per il 2021. Una volta ottenute, bisognerà agire in fretta col secondo punto, perché che ci crediate o no, in una località di matrimoni come la provincia di Verbania, le date spariscono in fretta!

Non bisogna bloccare subito una delle date che la location ti avrà proposto. Per ora siamo solo nella fase di proposta.

So di molte location che consigliano agli sposi di attendere ancora un po'. Per me non c'è nulla di più sbagliato. Così facendo rischiate di non riuscire ad incastrare i vari fornitori in una data che vada bene a tutti. Insistete per avere l'elenco delle date disponibili per il 2021.


2) I FORNITORI.

Con le date in mano, ricontattate tutti i vostri fornitori! Fotografo, fiorista, makeup hair stylist, parroco, catering,.... comunicate loro le date che vi ha fornito la location e chiedete loro in quali di quelle date (e in quali fasce orarie, per servizi brevi come il makeup) siano disponibili per servirvi per il vostro matrimonio.


3) IL SETACCIO.

La vostra nuova data sarà quella in cui riuscirete ad ottenere più risposte positive possibili da parte dei vostri fornitori. Purtroppo può accadere che qualcuno non riesca proprio ad accontentarvi e ad esserci per la nuova data. Credetemi, sarà una delusione anche per lui. Come funziona in questo caso? Se avrete versato una caparra, purtroppo è molto probabile che il fornitore la trattenga, mentre se avrete firmato un contratto, sarà il contratto a gestire le questioni legate all'annullamento della prima data. Insomma, meglio portare avanti più fornitori possibili! Per voi, per evitare di perdere denaro, per loro, per evitare che perdano lavoro.

Stabilita la data migliore, bloccate in fretta la nuova data come piano B!

In che senso piano B? Nel senso che se volete (se ad es. vi sposate a settembre) la prima data rimane comunque bloccata per voi.

Se non desiderate sposarvi con restrizioni e la vostra data iniziale è ormai alle porte, potete annullarla completamente e ricominciare a sognare ma con un nuovo countdown! (e dei nuovi contratti di prestazione professionale aggiornati)


4) CALDO E FREDDO!

In una situazione simile, viene da sé che le date per il 2021 siano ormai poche rimaste, tra matrimoni 2020 rimandati e matrimoni originali 2021. In questo caso, quando vi appresterete a prenotare una data nuova o come piano B, vi conviene valutare di SPOSARVI IN SETTIMANA, o SPOSARVI IN PERIODI PIÙ FREDDI.

So che questa soluzione non è gradita ai più, ma purtroppo è il caso di valutare questa alternativa.

Vado allora ad elencarvi tutti i vantaggi di un matrimonio autunnale-invernale, che personalmente adoro.

❄️ I VOSTRI FORNITORI HANNO MOLTA PIÙ DISPONIBILITÀ DI DATE IN INVERNO: potrete così garantirvi i loro servizi, senza dover ricominciare la ricerca del giusto fornitore e soprattutto, senza perdere le caparre versate! ❄️ SPLENDIDA LUCE FOTOGRAFICA ❄️ MAGGIORE DURATA DI MAKE-UP, ACCONCIATURA, OSPITI E SPOSI PIÙ RILASSATI PERCHÉ NON SUDANO E NON SOFFRONO IL CALDO 🔥 ❄️ PALETTE COLORI PIÙ AMPIA ❄️ NON OCCORE PIANO B IN CASO DI PIOGGIA, perché il matrimonio sarà automaticamente allestito al chiuso ❄️ POSSIBILITÀ DI MATRIMONI A TEMA NATALIZIO/CAPODANNO/SAN VALENTINO,... ma non necessariamente! 😉 ❄️ BASTANO POCHE MODIFICHE O AGGIUNTE AGLI ABITI DA SPOSO E SPOSA!

Per la sposa si possono aggiungere le maniche, se non ci sono, oppure una giacchina o bolerino nello stesso tessuto dell’abito, in alternativa una stola (ne esistono anche in lana). Un paio di scarpe chiuse e collant concluderanno il look. Per lo sposo si aggiunge il cappotto, nero o blu a seconda del colore dell’abito, ed eventualmente una sciarpa, possibilmente in seta o lana misto seta. ❄️ FIORI SPECIALI! Diversi da quelli che compongono i classici bouquet. Nelle stagioni invernali si può giocare con rose, gerbere, gigli facilmente rintracciabili tutto l’anno, ma in più l’inverno regala bacche, tipo Ilex, o dei bellissimi Amarillys e orchidee. Per matrimoni a tema, ottime le stelle di natale e i rami innevati.


Ovviamente per curiosità, domande di qualunque tipo a tema matrimonio, sono disponibile!


#truccosposaverbania #matrimoniecovid #spostamentomatrimonio #comespostareilmatrimonio #truccosposaomegna #truccosposastresa #makeupartistverbania #makeupartiststresa #makeupartistnovara #makeupartistomegna #truccosposanovara


1 visualizzazione

Giada Pinato Makeup Artist
P.IVA 02584520031
#TruccoSposaVerbania - Everywhere

+39 348 802 9074

Omegna VB, Italy | Locate Triulzi MI, Italy

©2019 by Giada Pinato Makeup Team