top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiada Pinato

TENDENZE MAKEUP SPOSA 2019

Incarnato fresco e luminoso. Questo l'elemento chiave del makeup della sposa 2019. Le spose dicono NO alla pelle troppo coperta, amano che la grana della pelle sia visibile, luminosa, effetto nude, ma ben perfezionata. Come è possibile ottenere l'effetto di una pelle perfetta, con il minimo della coprenza?Consiglio il nuovo Studio Waterweight Foundation di Mac Cosmetics, con SPF 30, copertura da leggera a media, finish satinato, radioso, stratificabile facilmente per i punti che richiedono maggiore coprenza, come spesso accade per i contorni del naso, e in caso di piccole discromie. La sua formula altamente elastica, gli consente di non segnare per nulla le piccole rughette e segni di espressione, e di durare nel tempo.



E' perfetto supportato da un correttore ultra performante, come Studio Fix 24h Smooth Wear Concealer, solo nella zona del contorno occhi, e ovunque possa servire. Riducete al minimo l'uso della cipria, per un effetto perfezionante ma senza appesantire e mantenendo l'effetto fresco di una pelle giovane e perfetta dalla nascita ;-)

ADDIO CONTOURING E LABBRA OPACHE, SI AL CAPELLO FLUENTE!


Ehhh già, Kim Kardashian ci ha fatte impazzire tutte con la tecnica del contouring! Si tratta in realtà di una tecnica da sempre nota ai makeup artist e che sfrutta l'alternanza di colori chiari e scuri, per modificare od accentuare i volumi del volto. I colori chiari, creano volume "tirando fuori", i colori scuri, simulano un' ombra e quindi "spingono indietro". Bene, nel 2019 la tendenza è la luce! La sposa è luminosa sul viso e sul décolleté. Attenzione! si tratta di una luminosità dal finish glow e cremoso, non brillante! Gli effetti luce donati dagli illuminanti, principalmente in crema, sostituiscono per tutto, o quasi, il contouring. Si vuole illuminare maggiormente, ciò che si intende risaltare, col conseguente effetto ottico di "ombra" nelle zone che rimarranno più opache e che quindi vogliamo "spingere indietro". Il makeup occhi perde i contorni grafici, dando invece ampio spazio alle sfumature ampie e luminosi con colori satinati e perlati.



Via libera ai color pesca, oro, bronzo.Le labbra presentano anche loro consistenze cremose e glossy, a scapito della durata, ma in favore di morbidezza ed effetto giovinezza. Potrete osare con qualunque colore vogliate, dal rosso intenso al nude più classico, ma dimenticatevi dei rossetti liquidi opachi o tinte labbra, i quali, infatti, hanno il vantaggio della durata, ma seccano le labbra creando anti-estetiche pellicine. Il giorno del vostro matrimonio, chiedete alla vostra makeup artist un campione del rossetto usato per realizzare il trucco. Potrete così eseguire il ritocco ogni volta che lo riterrete necessario.Ultima tendenza per l'anno 2019: assolutamente SI al capello lungo, fluente, con onde morbide! Le ultime sfilate hanno lanciato il trend del capello mosso, un po' gipsy, dal finish anch'esso luminoso.

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come vivere al meglio la prova trucco

Ecco qualche consiglio per vivere la prova trucco appieno ✨ 1) portate con voi il minor numero possibile di persone. Un po’ per il covid, un po’ perche troppe opinioni vi confondono! E ricordate che è

Post: Blog2_Post
bottom of page