top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiada Pinato

MAKEUP 5 MINUTI

Alla mattina non riuscite a trovare il giusto compromesso tra bellezza e voglia di dormire 5 minuti in più? Questo è il post che fa per voi!Il vostro migliore alleato, low cost, resistente, idratante, dal finish naturale, arricchito con principi anti-age, sarà il famosissimo correttore Cancella Età di Maybelline New York, che potete acquistare qui. Dopo aver idratato la pelle con la crema più adatta al vostro tipo di pelle (è uno step fondamentale! la pelle idratata ha già di per sé un effetto beauty!!!), fate scorrere l'applicatore incorporato al Cancella Età, esattamente sulle occhiaie, sul naso, il contorno del naso, il contorno delle labbra, il mento, un pochino al centro della fronte. Fate attenzione che non ci siano zone scure nella parte iniziale dell'occhio, vicino al condotto lacrimale. E' una zona che, se non corretta, provoca facilmente, un antiestetico effetto "stanchezza".



A questo punto, potrete usare un pennello a setole sintetiche per sfumare il prodotto, portandolo dalla parte centrale del viso, verso le zone più laterali. L'incarnato risulterà così immediatamente uniformato e più luminoso!Usate un velo di cipria o fondotinta in polvere per fissare il correttore. Il prossimo velocissimo step consiste nello sfumare un Mac Cosmetics Paint Pot nella tonalità Groundwork, un bellissimo taupe adatto a tutti gli incarnati da chiari a medi, oppure nella tonalità Quite Natural, per incarnati scuri. Si tratta di una bellissima tonalità marrone cioccolato. Questo prodotto ha una durata eccezionale, si fissa in fretta, quindi mi raccomando, applicatelo e sfumatelo in fretta con un pennello a setole sintetiche, fino a poco sopra la piega palpebrale. Ricordatevi di rimettere subito il tappo, o il prodotto si seccherà!







E' il momento del mascara! Scegliendone uno waterproof, vi garantirete di non sporcarvi le palpebre dalla fretta, e quindi di non perdere tempo nel cercare di sistemare il danno ormai compiuto!Ma forza, ci rimangono solo 2 minuti! Usiamoli per un velo di illuminante in polvere sullo zigomo, e un tocco di rossetto cremoso, di cui vi lascio qualche esempio da casa Mac Cosmetics. Si tratta di rossetti che trovo adatti alla scuola, al lavoro, poco impegnativi, perchè poco coprenti, ma con tonalità diverse dal solito ;-) Nello specifico, da sinistra: Liptensity Lipstick in EROS, Liptensity Lipstick in BEETROOT, Patent Polish Lip Pencil in TEEN DREAM, Patent Polish Lip Pencil in CLEVER.




Perchè vi consiglio un rossetto cremoso e non opaco? Personalmente non amo l'effetto secchezza dei rossetti opachi, ma soprattutto, per un trucco super rapido, i prodotti cremosi o gloss, sono più rapidi da applicare, richiedono meno precisione, ed eventuali difetti di applicazione, non sono evidenti ;-)

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Come vivere al meglio la prova trucco

Ecco qualche consiglio per vivere la prova trucco appieno ✨ 1) portate con voi il minor numero possibile di persone. Un po’ per il covid, un po’ perche troppe opinioni vi confondono! E ricordate che è

Post: Blog2_Post
bottom of page